ARROSTO DI SEDANO RAPA

Arrosto0.JPG

Il sedano rapa presenta un'ottima versatilità, adatto per farne chips, polpettine, zuppe e così via.

Ve lo proponiamo una ricetta che strizza l'occhio al classico arrosto di carne, il cui unico difetto sono i lunghi tempi di preparazione. Perciò riservatelo per una domenica o per quando avete del tempo libero.

INIZIAMO!

INGREDIENTI:

1 grosso sedano rapa

Rosmarino/salvia/timo

Aglio

Olio EVO

1/2 bicchiere di vino bianco

Sale/pepe

PROCEDIMENTO:

1

Arrosto1.JPG

Pela con il pelapatate il sedano in maniera grossolana (insistendo solo un po' nella parte dove ci sono più radici) e trita gli aromi con una mezzaluna.

Bucherella il sedano e con l'aiuto dell'olio e del vino ricoprilo con gli aromi tritati e l'aglio schiacciato e mettilo in frigo coperto da una pellicola per un paio d'ore (o per il tempo che avete a disposizione).

2

Arrosto2.JPG

Mettilo ora, insieme alla sua salsina e al sale e pepe, al centro di un foglio di carta da forno sovrapposto ad un foglio di alluminio e formate un cartoccio che metterai a cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 2 ore.

3

Arrosto3.JPG

Una volta sfornato, lascialo un pochino intiepidire nel suo cartoccio. Taglialo a fette e, se si è asciugato, irroralo con un po' di olio e mettilo 5/6 minuti in forno con funzione grill per fargli fare un po' di crosticina.

Buon appetito!

Se ti è piaciuta questa ricetta, dovresti provare le nostre SCALOPPINE DI SOIA.

Oppure puoi trovare tutte le nostre proposte culinarie sulla pagina RICETTE VEGANE.

Hai mai pensato di rendere un evento unico in qualcosa di davvero speciale? Dai un'occhiata alle nostre BOMBONIERE.