Adotta un Gatto

AGATA

Gattile di Via II Traversa Spiana'

Faccia da monella, occhi verdi che conquistano... una vera "agata", in tutti i sensi! Micia giovane, dal carattere deciso: datemi da mangiare e nessuno si farà del male! è il suo cavallo di battaglia. Tra i volontari è conosciuta come "quella che soffia", perchè non ci consente di avvicinarci più dello spazio necessario per accostarle la ciotola con la pappa. Per ora il cibo è la sua unica preoccupazione, non tarda mai all'appuntamento con le pappe. Per il resto va d'accordo con gli altri mici, anche se diciamo che è più un "vivi e lascia vivere".

ALICE

Rifugio di Via Barsanti

Alice, di circa due anni, è cresciuta in gattile in mezzo a tanti amici gatti e durante il tempo in cui è stata ospitata non ha mai mostrato particolare interesse nell'espandere la sua cerchia di amicizie anche alle persone. Per ora quindi si chiede un'adozione a distanza, in attesa che sviluppi più fiducia verso il contatto umano che tanto la spaventa.

Per info contattare: Barbara cell. 328 4723726 (dopo le 18:00).

AMBRA

Rifugio di Via Barsanti

Questa bellissima gatta è stata recuperata da una colonia assieme ad altri sei compagni. Purtroppo ora Ambra fatica ad adattarsi e a socializzare con l'uomo. Ciò non significa che non sia possibile recuperare in lei la fiducia verso l'essere umano, a patto che chi la volesse accogliere nella propria famiglia sia dotato di tanta pazienza ma soprattutto tanto amore! Si tratta di un'adozione non alla portata di tutti, ma nemmeno impossibile. Per lei chiediamo aiuto anche con un’adozione a distanza.

Per info contattare: Barbara cell. 328 4723726 (dopo le 18:00).

ARIA

Gattile di Via II Traversa Spiana'

Aria: di lei si può dire che il nome è proprio azzeccato, tanto è svelta a scappare! Infatti se si cerca di avvicinarla, rimane solo aria e lei è già lontana. Per questo motivo al momento riteniamo di non poterla proporre in adozione. In gattile è al sicuro e non le manca niente, al momento. Se un giorno dovesse desiderare "qualcosa in più" saremo pronti a darle una chance, come a tutti i nostri amati ospiti.

ATTILA

Gattile di Via II Traversa Spiana' - Contattare Marina 338 5975690

Nonostante il nome, Attila è tutt'altro che feroce! Anzi, appena arrivato era un vero pezzo di pane, si lasciava coccolare ed accarezzare instancabilmente. Da quando però è stato lasciato libero in gattile assieme agli altri mici, Attila ha iniziato ad avere paura di noi. Ora sta ricominciando a fidarsi di noi volontari, e sebbene sia ancora timoroso, riteniamo che sia pronto per l'adozione.

Orario di apertura al pubblico: SABATO dalle 15 alle 17. Per ulteriori appuntamenti contattare Marina.

BALDO

Gattile di Via II Traversa Spiana'

Meraviglioso micio bianco e rosso, tanto bello quanto timoroso degli esseri umani. Baldo è uno dei tanti ospiti del gattile Spianà che ancora non ha superato i traumi del passato e che, per questo, non si fa avvicinare da alcun essere umano. Speriamo possa arrivare il giorno in cui potremo proporlo per un'adozione casalinga, fino ad allora Baldo sarà adottabile solo a distanza.

Per informazioni contattare: Barbara - 3284723726 (dopo le 18.00)

BARBIE

Rifugio di Via Barsanti

Recuperata in una piscina assieme ai fratelli. Erano gattini selvatici ed è stato necessario socializzarli prima di poterli proporre in adozione. Ora Barbie è pronta. Ci vorrà un pò di pazienza all'inizio perchè la paura è sempre la sua prima reazione con chi non conosce, ma ha dimostrato di essere una gattina a cui piacciono tantissimo le carezze. Saprà ripagarvi a suon di fusa. Venite a conoscerla.

Si trova presso il rifugio Enpa di Via Barsanti 19/b, a Verona. Per info contattare il numero 045 8511018, dal lunedì al sabato, dalle 14 alle 17.

BEBA

Gattile di Via II Traversa Spiana'

Questa micetta è stata recuperata da una situazione di pericolo e portata al sicuro in gattile. Di lei non sappiamo nulla, solo che dall'uomo si tiene ben alla larga! Non si lascia nemmeno avvicinare, anzi in gattile la si vede raramente perchè finchè ci siamo noi volontari lei rimane nascosta. Per questo motivo non è adottabile, la sua casa è il gattile e la sua famiglia sono tutti gli altri mici nostri ospiti.

Orario di apertura al pubblico: SABATO dalle 15 alle 17. Per ulteriori appuntamenti contattare Marina.

BIAGIO

Rifugio di Via Barsanti - Contattare 045 8511018

Bellissimo micio tigrato nato nel 2016. Gli piacciono molto i premietti, infatti si fa accarezzare solo se i volontari glieli danno. Piano piano si lascia avvicinare sempre di più. E' questione di un po' di tempo e di pazienza, e la diffidenza che lo ha accompagnato da quando è entrato in rifugio, se ne andrà.

Orari di apertura al pubblico: SABATO dalle 14:00 alle 17:00

BIBONE

Gattile di Via II Traversa Spiana' - Contattare Marina 338 5975690

Gatto di colonia sopravvissuto ad incidente stradale. Entrato in gattile ci ha messo un po' per ambientarsi, ma è diventato un gatto socievole, che va costantemente alla ricerca di coccole - anche se con un certo timore iniziale. Ha superato il trauma dell'incidente da un punto di vista fisico, ora quello che gli serve è recuperare del tutto la fiducia nelle persone con un'adozione in una famigia che lo accolga a braccia aperte.

Orario di apertura al pubblico: SABATO dalle 15 alle 17. Per ulteriori appuntamenti contattare Marina.

BIMBA

Rifugio di Via Barsanti - Contattare 045 8511018

Micia giovane, nata al sud d'Italia. Randagia, positiva al test per la leucemia, deve la sua salvezza alla persona che l'ha nutrita e, portandola da noi, ha fatto eseguire l'intevento al suo occhio malato. Era una micia semiselvatica, ma è diventata ogni giorno sempre più affettuosa. Ha stretto un forte legame con il suo amico Teddy, giocano sempre insieme e spesso li troviamo addormentati nella stessa cuccia. Entrambi Felv, un'adozione di coppia sarebbe un sogno che si avvera.

Orari di apertura al pubblico: SABATO dalle 14:00 alle 17:00.

BLONDIE

Gattile di Via II Traversa Spiana'

Soriana giovane, diventata mamma di bellissimi cuccioli, tutti adottati. E' stata raccolta in una colonia, dove probabilmente era stata abbandonata assieme ad altre due gattine incinte. E' una micia super timorosa, che per il momento non si lascia nemmeno avvicinare. Tuttavia dimostra di essere curiosa nei confronti dei volontari, per cui non escludiamo che prima o poi decida di sperimentare il rapporto con l'uomo, di cui finora ha conosciuto solamente il lato peggiore.

BOSS

Rifugio di Via Barsanti

Salve a tutti, io sono Boss, di nome e di fatto. Splendido micione simil siamese dai severi occhi azzurri. Io sono colui che mantiene l'ordine in gattile, sono rispettato e rispetto tutti, sono un buon capo. Come avrete capito la mia adozione potrà essere solo a distanza, non posso certo lasciare il gattile nel caos! D'altra parte che Boss sarei se mi piacessero gli umani e mi lasciassi accarezzare da loro?

Per info contattare: Barbara cell. 328 4723726 (dopo le 18:00).

BRENDA

Rifugio di Via Barsanti - Contattare 045 8511018

Io sono Brenda. Vivevo in una famiglia dove ci si nutriva con ottimi pranzetti e dove c’era del verde in cui giocare e riposare. E poi sono arrivata in rifugio. Mi piacerebbe davvero tanto poter tornare a vivere in una casa con dei bei divani, su cui fare tante fusa e tornare ad avere una famiglia tutta mia. Ero davvero brava come gatta di casa! Sono abituata alla lettiera, sono un po' timida, ho bisogno di trovare una persona dolce di cui fidarmi per non spaventarmi. Venite a conoscermi, vi aspetto. 

Orari di apertura al pubblico: SABATO dalle 14:00 alle 17:00

BRICIOLA

Gattile di Via II Traversa Spiana'

Una piccola soriana che è diventata mamma ancora cucciola. Forse abbandonata, è stata ritrovata presso una colonia dove, insieme con altre gattine giovani come lei, ha dato alla luce dei cuccioli. La grande famiglia ha trovato accoglienza da noi ed i piccoli hanno tutti una famiglia. Briciola ha ancora brutti ricordi da cancellare ed è timorosa verso le persone. Per ora cerchiamo per lei una adozione a distanza, ma siamo certi che, prima o poi, anche per lei ci sarà una famiglia pronta a ripagarla di ciò che ha subìto.

Per informazioni contattare: Barbara - 3284723726 (dopo le 18.00)

1 / 6

Please reload

E.N.P.A. Sez. Verona (Partita I.V.A. 02125341004)  -  Codice Fiscale 5X1000: 80 116 050 586

Codice IBAN: IT14 E030 6911 7141 0000 0009 243 Istituto bancario "INTESA SAN PAOLO S.P.A."

- Piazza Madonna di Campagna, 18   37132 San Michele Extra (VR) - Intestazione: "ENPA Verona"