top of page
Header_Storie a lieto fine.jpg
Gatti: Ghemon & Ettore
Ghemon & Ettore.jpg

Ghemon è un micione nato nel 2018 ed Ettore un nonnetto del 2010, nel 2023 all’improvviso la loro vita è cambiata e, dal divano di casa, si sono ritrovati in gattile. Il destino sembrava segnato, ma per fortuna a bussare la porta del rifugio in cerca di un peloso da adottare è arrivata una coppia che si è innamorata di loro. Quale scegliere? Ebbene, presi entrambi!

Questi due bei gattoni dal manto blu hanno ritrovato l’amore di una famiglia.

 

1. Buongiorno Francesca, cosa l’ha spinta ad adottare due gatti a distanza di poco tempo l'uno dall'altro? 

Abbiamo saputo che i gatti venivano da una situazione difficile e che si trovavano già insieme prima dell’arrivo in gattile. Abbiamo pensato che adottarli in coppia sarebbe stata la soluzione ideale per non separarli e regalare loro una nuova casa.

2. Da quanto tempo Ghemon ed Ettore sono a casa con lei? 

Sono con noi da circa 6 mesi.

3. Come sono questi primi tempi di convivenza? 

I gatti si sono riconosciuti e da subito hanno iniziato a giocare e a condividere gli spazi della casa. Ci hanno regalato tanti momenti di gioco. Con la loro simpatia ci riempiono le giornate di affetto. 

4. Ci presenta, brevemente, i due micioni? 

Certo! Ettore, il più anziano, ha mostrato un carattere dominante e responsabile, da subito si è preso cura di Ghemon, giocando con lui e insegnandogli l’arte della “caccia alla pallina”. É affettuoso e dal suo sguardo traspare la gioia di essere arrivato in famiglia. Ghemon, invece, essendo più giovane, è pieno di energia e di voglia di scoprire. Ama giocare e riposare in alto sui mobili per avere il controllo del suo territorio. Se all’inizio può apparire un po’ timido, non appena è arrivata la fiducia, ha fatto trasparire la sua infinita dolcezza e il suo bisogno di affetto.

5. Nel rapporto con loro, cosa da e cosa riceve ogni giorno?

Ci prendiamo cura a vicenda gli uni degli altri. Alle mie cure, alla pappa e al gioco, loro ricambiano con coccole e un affetto infinito in grado di riempire il cuore. Sono a tutti gli effetti due membri della famiglia!

6. Cosa comporta avere due gatti di differente età? Quale è di più facile gestione e perché?

Ettore riposa molte ore al giorno, ha bisogno di posticini comodi e tranquilli dove riprendere le energie. Ghemon, invece, deve potersi sfogare con molti giochi e spazi dove correre e nascondersi. Vivendo in appartamento e avendo avuto esperienze precedenti con gatti anziani, nel nostro caso, la gestione più semplice è Ettore.

7. Rifarebbe la stessa scelta? Perché? 

Rifarei la stessa scelta perché, se un gatto da tanto amore, due ne danno il doppio!!

8. Cosa consiglierebbe a chi vorrebbe adottare un gatto ed è titubante? 

Non ha prezzo ritornare a casa ed essere accolti dalle fusa di un micione, pronto a ricevere coccole e cibo dal suo umano. L’amore incondizionato, che un animale domestico è in grado di dare, riempie di gioia e allieta la giornata, inoltre la sua compagnia porta stabilità e arricchimento all’intera famiglia

Grazie per la doppia adozione!

I volontari di Enpa sezione Verona

 

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con i tuoi parenti e amici.

bottom of page