SOS RACCOLTA FONDI PER YURI
Yuri2.jpg

 

In località Calzoni (VR) un micetto di appena 5 mesi è stato investito riportando una grave frattura al femore e tante altre microfratture. Yuri, così l’abbiamo chiamato, è stato urgentemente operato, perché rischiava di non tornare a camminare. Per fortuna, ha superato l’operazione con successo. Adesso, si trova in stallo da una volontaria che gli riserva tutte le attenzioni e le coccole di cui necessita, ma avrà bisogno di tanto tempo e cure per riprendersi da tutti gli acciacchi causati dall’incidente.

 

Yuri viveva insieme alla mamma e ai fratellini nel giardino di una casa abbandonata a ridosso della strada in cui è stato investito. Per raggiungere il piazzale di fronte, spesso attraversavano quella strada che poi gli è stata fatale.

La loro presenza in luogo a rischio ci era stata segnalata da qualche giorno e, nonostante le drammatiche richieste di intervento che riceviamo ogni giorno, alcune volontarie si sono subito attivate per andare a recuperarli. Ma non è bastato, perché Yuri è stato investito da un’auto che, a quanto sembra, non si è fermata, non ha prestato i dovuti soccorsi e non ha allertato le autorità, come previsto dalla legge.

I volontari hanno immediatamente organizzato una cattura di emergenza di notte per recuperare Yuri e mettere in salvo gli altri 3 cuccioli, che ora si trovano in stallo e al sicuro. La mamma è stata sterilizzata e tutti sono disponibili per essere adottati.

 

Yuri è un maschietto molto affettuoso, che si lascia accarezzare, fa le fusa e ama il gioco. È molto tenero e di sicuro riuscirà a stregarvi con i suoi occhietti furbi. Spulciato e sverminato, è adottabile con obbligo di sterilizzazione. Al momento si trova a Lugagnano (VR) in stallo da una volontaria. Per fissare una visita conoscitiva, potete inviare un messaggio Whatsapp al numero 3385975690. Saranno prese in considerazione solo richieste in case o appartamenti in condizioni di sicurezza, a Verona e provincia.

 

Per curare e aiutare Yuri, abbiamo bisogno di voi! Con l’intervento e le spese veterinarie abbiamo già superato gli 800 euro. La situazione è drammatica e i costi da affrontare sono alti.

Se vuoi aiutarci a restituire al piccolo Yuri la vita che si merita, puoi fare una donazione ad ENPA tramite IBAN IT14E0306911714100000009243, indicando nella causale “Un aiuto per Yuri”. Anche la più piccola donazione rappresenta un grande gesto di generosità!

 

Se siete interessati all’adozione degli altri cuccioli e della mamma gatta, potete inviare un messaggio Whatsapp al numero 3385975690 con una vostra breve presentazione.

 

Grazie per il vostro aiuto.

 

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con i tuoi parenti e amici.