FESTA DEI NONNI

 

Ogni anno il 2 Ottobre si celebra la festa dei nonni. 

È stata istituita con l'obiettivo di promuovere la comunicazione e di rinforzare il legame tra le generazioni. "Costruire una rete" impedisce la solitudine ed evita che i nonni si possano sentire abbandonati ed incompresi. È questo quello che speriamo per i nostri "nonnini" del rifugio e del gattile.

Ve ne presentiamo qualcuno.

Arturo.jpg

Il gatto Arturo viveva in un giardino. Dolce e tenero con chiunque, non sappiamo nulla del suo passato. Venite a conoscere questo nonnino che vi riempirà di tanto amore e sagge fusa!

Poi Emma, gatta autoritaria e infastidita dalla presenza dei suoi simili, trova conforto nelle coccole solo di due o tre volontari che le piacciono. Ha bisogno di qualcuno paziente che accetti i suoi sbalzi di umore e, con fermezza, trasformi le sue intemperanze in affetto.

Emma.jpg
Carola.jpg

E ancora Carola, detta anche gatta bonsay per le sue piccole dimensioni. Avrebbe tutte le carte in regola per essere la perfetta micia di casa: non rovina i mobili, riempie di fusa e regala tante testatine. Ma i suoi quasi 12 anni rendono Carola invisibile agli occhi dei tanti visitatori del rifugio…e coloro che la notano si fanno scoraggiare dal suo bisogno di assumere una terapia giornaliera per problemi renali. Eppure, un micio di questa età e con questa patologia appena iniziata e già sotto controllo, può donare ancora tanti anni di gioia.

Orfeo.jpg

E nonno Orfeo, tornato in gattile dopo un’adozione andata male, sembra vivere una seconda giovinezza. Con il suo sguardo ancora vispo, saprà ipnotizzarvi. Non facciamogli passare un altro inverno in gattile!

Il nonnetto Nerino di 12 anni è un cagnolone timido che sta facendo progressi e non vede l'ora di diventare un cane da compagnia. Spera che arrivi presto la famiglia per lui. Buonissimo con le persone e con i suoi simili. Non facciamolo aspettare ancora, venite a conoscere questo timidone!

Nerino.jpg
Fausto.png

Fausto di 12 anni è ancora molto attivo, ma anche un po' brontolone. Gioca con la pallina, ma guai a chi gliela tocca! Ha bisogno dei suoi spazi e non ama il guinzaglio. Tuttavia, apprezza i momenti di coccole. Se avete un po' di giardino e voglia di riscattare questo piccoletto, venite a conoscerlo. Va d'accordo con i suoi simili.

Lapo.jpg

Lapo ha 14 anni, è un po' diffidente, ma molto docile. Ha solo bisogno di un po' di tempo e fiducia per lasciarsi andare. Se volete e potete aiutarlo venendo in canile, sarete i benvenuti. È una dolcezza con tutti i suoi simili.

Pitt.jpg

Il nonno Pitt, 14 anni, è molto diffidente con le persone, poiché gli è mancata la socializzazione umana. Cerchiamo una persona di buon cuore disposta a frequentare il canile per instaurare un rapporto di conoscenza e di creare un legame indissolubile

Non dimentichiamo tutti i nonnini a 4 zampe che attendono di diventare finalmente membri di una famiglia per poter dormire su caldi e morbidi cuscini in cambio di saggezza e amore sconfinato.

E molti altri ancora vi aspettano al rifugio ENPA di via Barsanti 19/B (VR) e al Gattile Oasi Felina di Via Seconda Traversa Spianà (VR).

 

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con i tuoi parenti e amici.