top of page
Header_Storie a lieto fine.jpg

GATTE: MARLA & MILA

Marla & Mila.jpg

Questo mese vi raccontiamo l’adozione di due micine: Marla e Mila, adottate insieme da una persona particolarmente sensibile. Marla, infatti, è una cucciola cieca e Mila è diventata la sua spalla, la sua compagna per la vita

 

1. Buongiorno Camilla, cosa l'ha spinta ad adottare due gatti cuccioli? Soprattutto perché ha scelto Marla con la sua disabilità? Non è da tutti..

Era da un po’ di tempo che volevo adottare un gattino ma non mi ero mai decisa a farlo. Quando ho visto sulla pagina dell’Enpa il video di Marla me ne sono subito innamorata. Ho un appartamento piccolino e ho pensato che per la sua disabilità sarebbe stato ideale per ambientarsi. Quando l’ho vista alla sede Enpa ho deciso di adottare anche Mila per darle una sorellina come punto di riferimento e per farle compagnia.

 

2. Da quanto tempo Marla e Mila sono a casa con lei?

Sono arrivate il 28 novembre quindi ormai 3 mesi buoni.

 

3. Come sono stati questi primi tempi di convivenza?

I primi giorni Marla era un po’ spaesata e diffidente nei confronti di Mila (non sono sorelle di sangue, quindi, sentiva un po’ un pericolo e le soffiava). Poi da quando ha imparato a conoscerla non può farne a meno. Si cercano a vicenda e giocano tantissimo. Marla pur con la sua disabilita tiene testa alla sorella. Si vogliono davvero bene.

4. Ci presenti, brevemente, le due gattine?

Marla è un uragano, sempre in movimento, gioca con ogni cosa. È molto curiosa si infila in tutti gli spazi e adora intrufolarsi nell’armadio dove ho gli asciugamani. Mila anche è attiva ma di base ha un umore più placato, adora giocare con i fili e fare gli agguanti alla sorella. È molto dolce e la mattina è la mia sveglia.

 

5. Nel rapporto con loro, cosa da e cosa riceve ogni giorno?

Sicuramente do loro sostentamento con il cibo. Sono molto attenta, cerco di comprare cibo di qualità. Loro sono affamatissime, se fosse per loro mangerebbero sempre. Ma in confronto a quello che mi danno loro non c’è paragone. Mi danno affetto, divertimento, compagnia, pace (le fusa sono un rimedio ottimo contro l’ansia e la paura), gioia. Ogni volta che sono via non vedo l’ora di rientrare a casa per vedere cosa hanno combinato.

6. Cosa comporta avere due cuccioli in contemporanea? Marla che impegno richiede?

Due cuccioli sono impegnativi, richiedono impegno e dedizione. Dall’altra parte quando siamo fuori si fanno tantissima compagnia. Marla richiede un po’ più di attenzione, le pulisco gli occhietti due volte al giorno e non sposto nulla in casa per non mandarla in confusione.

7. Rifarebbe la stessa scelta? Perché?

 Assolutamente domani dopodomani e mille altre volte ancora.

8. Cosa consiglierebbe a chi vorrebbe adottare un gatto ed è titubante?

Di lanciarsi, tutti i dubbi, le paure e le incertezze passano davanti ai loro occhioni grandi che ti guardano e trasmettono amore.

 

Grazie Camilla per l'adozione!

I volontari ENPA Verona

 

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con i tuoi parenti e amici.

Vuoi ricevere la nostra newsletter? Iscriviti qui:

E.N.P.A. Sez. Verona

Partita I.V.A. - 02125341004  - Codice Fiscale 5X1000 - 80116050586

IBAN - IT14E0306911714100000009243

Istituto bancario - INTESA SAN PAOLO S.P.A.

Intestazione - ENPA Verona

bottom of page