
Il sedano rapa presenta un'ottima versatilità, adatto per farne chips, polpettine, zuppe e così via. Ve lo proponiamo una ricetta che strizza l'occhio al classico arrosto di carne, il cui unico difetto sono i lunghi tempi di preparazione. Perciò riservatelo per una domenica o per quando avete del tempo libero.
INIZIAMO!
INGREDIENTI:
1 grosso sedano rapa
Rosmarino/salvia/timo
Aglio
Olio EVO
1/2 bicchiere di vino bianco
Sale/pepe
PROCEDIMENTO:

Pela con il pelapatate il sedano in maniera grossolana (insistendo solo un po' nella parte dove ci sono più radici) e trita gli aromi con una mezzaluna. Bucherella il sedano e con l'aiuto dell'olio e del vino ricoprilo con gli aromi tritati e l'aglio schiacciato e mettilo in frigo coperto da una pellicola per un paio d'ore (o per il tempo che avete a disposizione).

Mettilo ora, insieme alla sua salsina e al sale e pepe, al centro di un foglio di carta da forno sovrapposto ad un foglio di alluminio e formate un cartoccio che metterai a cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 2 ore.

Una volta sfornato, lascialo un pochino intiepidire nel suo cartoccio. Taglialo a fette e, se si è asciugato, irroralo con un po' di olio e mettilo 5/6 minuti in forno con funzione grill per fargli fare un po' di crosticina.
Buon appetito!
A proposito di cibo, ci aiuteresti a riempire le ciotole dei nostri ospiti? Clicca su WISH-LIST AMAZON.