ARROSTO di sedano rapa


Il sedano rapa presenta un'ottima versatilità, adatto per farne chips, polpettine, zuppe e così via. Ve lo proponiamo una ricetta che strizza l'occhio al classico arrosto di carne, il cui unico difetto sono i lunghi tempi di preparazione. Perciò riservatelo per una domenica o per quando avete del tempo libero.

INIZIAMO!


INGREDIENTI:

1 grosso sedano rapa

Rosmarino/salvia/timo

Aglio

Olio EVO

1/2 bicchiere di vino bianco

Sale/pepe


PROCEDIMENTO:

Pela con il pelapatate il sedano in maniera grossolana (insistendo solo un po' nella parte dove ci sono più radici) e trita gli aromi con una mezzaluna. Bucherella il sedano e con l'aiuto dell'olio e del vino ricoprilo con gli aromi tritati e l'aglio schiacciato e mettilo in frigo coperto da una pellicola per un paio d'ore (o per il tempo che avete a disposizione).

Mettilo ora, insieme alla sua salsina e al sale e pepe, al centro di un foglio di carta da forno sovrapposto ad un foglio di alluminio e formate un cartoccio che metterai a cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 2 ore.



Una volta sfornato, lascialo un pochino intiepidire nel suo cartoccio. Taglialo a fette e, se si è asciugato, irroralo con un po' di olio e mettilo 5/6 minuti in forno con funzione grill per fargli fare un po' di crosticina.

Buon appetito!





A proposito di cibo, ci aiuteresti a riempire le ciotole dei nostri ospiti? Clicca su WISH-LIST AMAZON.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

E.N.P.A. Sez. Verona (Partita I.V.A. 02125341004)  -  Codice Fiscale 5X1000: 80 116 050 586

Codice IBAN: IT14 E030 6911 7141 0000 0009 243 Istituto bancario "INTESA SAN PAOLO S.P.A."

- Piazza Madonna di Campagna, 18   37132 San Michele Extra (VR) - Intestazione: "ENPA Verona"