LASAGNE CON RADICCHIO TARDIVO E NOCI

Ed ecco a voi la versione vegana di uno dei piatti della domenica più amati: la lasagna! La carne è sostituita da radicchio e noci che daranno consistenza e croccantezza, e si usa la besciamella di soia.

Scettico? Non ti resta che provarla per confermare o smentire i tuoi dubbi!

INIZIAMO!

INGREDIENTI :

2 radicchi tardivi

1 litro di besciamella di soia

500 gr di lasagne di semola di grano duro

100 gr di noci 

Olio EVO

PROCEDIMENTO:

1

Lasagne1.JPG

Fai rosolare, con un po' di olio evo, in padella i vostri radicchi, tagliati grossolanaente a pezzetti per circa 5 minuti.

Lascia intiepidire.

4

Lasagne4.JPG

Inizia a "montare" la vostra lasagna ricoprendo ogni strato di pasta (precedentemente sbollentata qualche minuto per ammorbidirla) con la besciamella al radicchio, una manciata di noci tagliate a coltello e qualche pezzettino di radicchio intero.

2

Lasagne2.JPG

Prepara la besciamella di soia.

3

Lasagne3.JPG

Ora, aiutandoti con il minipimer, frulla in maniera grossolana 2/3 dei radicchi insieme alla besciamella e conserva il resto.

5

Lasagne5.JPG

Metti in forno la lasagna per circa 20 minuti a 180° in forno statico preriscaldato, facendo gratinare la superficie (se necessario, a fine cottura usate il grill per qualche minuto, facendo attenzione che non bruci).

6

Lasagne6.JPG

Non ti resta che servirla ben calda.. si scioglierà in bocca! Bon Appetit!

Se ti è piaciuta questa ricetta, dovresti provare la nostra TORTA SALATA.

Oppure puoi trovare tutte le nostre proposte culinarie sulla pagina RICETTE VEGANE.

Vorresti aiutare la nostra associazione?  Qualunque cifra significa molto per noi e per i nostri amici a 4 zampe. Per maggiori informazioni, DONA