Adotta un Cane  045 8511018 LUN-SAB 14:00/17:00

DISPOSIZIONI COVID-19

In ottemperanza alle norme sanitarie per prevenire le diffusione del virus

L'ACCESSO ALLE STRUTTURE SARA' CONSENTITO SOLO PREVIO APPUNTAMENTO

Per fissare un appuntamento chiamare il numero

045 8511018 (dalle 14:00 alle 17:00)

AARON

Num. Identificativo: 1345/2020 Razza: Cane Lupo Cecoslovacco Data di nascita: 4/01/2012 Taglia: Grande Sesso: Maschio Non sterilizzato

Forte e deciso, sa essere dolce ed affettuoso con il suo branco. Speravamo di aver trovato la persona giusta, ma così non è stato ed Aaron è tornato in rifugio.
I requisiti per adottarlo sono: conoscere la razza, avere esperienza, possibilmente un po’ di giardino e tempo da dedicargli.

Cosa posso fare per questo cane?

ALYSSA

Num. Identificativo: 1401/2020 Razza: Meticcio Pastore della Lessinia Data di nascita: 1/09/2018 Taglia: Media Sesso: Femmina Sterilizzata

Timida ed inibita dalle persone. Socievole ed estroversa con i suoi simili. Sarebbe consigliata la presenza di un altro cane.
Adatta a famiglie con esperienza.

Cosa posso fare per questo cane?

AMANDA

Num. Identificativo: 1280/2020 Razza: Meticcio Cane Corso Data di nascita: 1/05/2018 Taglia: Grande Sesso: Femmina Sterilizzata

Concentrato di energia, vivace e attiva. Ha bisogno di una famiglia che la educhi e le insegni a comportarsi in società. Va d'accordo con i suoi simili maschi, con le femmine da testare. Venite a conoscerla se avete voglia di mettervi in gioco con questa sfida.

Cosa posso fare per questo cane?

ANJA

Num. Identificativo: 1392/2020 Razza: Meticcio Data di nascita: 1/09/2013 Taglia: Medio-piccola Sesso: Femmina Sterilizzato

Dolce e insicura. Serve una famiglia paziente con esperienza. La presenza di un altro cane potrebbe aiutarla nell’inserimento.
Venite a conoscerla. 🍀

Cosa posso fare per questo cane?

ARAMIS

Num. Identificativo: 501/2017 Razza: Meticcio Data di Nascita: 01/11/2016 Taglia: Media Sesso: Maschio

Aramis aspetta di trovare qualcuno che gli regali una vita diversa da quella del canile. Ha bisogno di fare le adeguate attività di gioco e svago, e di una casa dove le attenzioni possano essere tutte per lui. Ha ancora paura delle persone, perciò con lui ci vuole pazienza ed una persona esperta, che gli insegni ad andare al guinzaglio e a recuperare la fiducia nell'uomo. Sicuramente con tanto amore Aramis ce la farà, aiutateci a trovargli una famiglia al più presto.

Cosa posso fare per questo cane?

ARCO

Num. Identificativo: 1427/2020 Razza: Meticcio P. Maremmano / Cane da montagna Dei Pirenei Data di nascita: 22/06/2020 Taglia: Gigante Sesso: Maschio DA STERILIZZARE

Meraviglioso cucciolone che non passa inosservato. È timido e diffidente a primo approccio, ma se entri nelle sue grazie diventa fin troppo invadente. Ha bisogno di tempo e di essere educato.
Non adatto a una prima esperienza e vista la mole importante è gradito un giardino.

Cosa posso fare per questo cane?

ATOS

Num. Identificativo: 499/2017 Razza: Meticcio Data di Nascita: 01/11/2016 Taglia: Media Sesso: Maschio

Atos è il fratello di Aramis, timido anche lui, ma si fa avvicinare di più. Ha bisogno di una famiglia che con pazienza lo aiuti a prendere confidenza con il genere umano. Va d'accordo con i suoi simili e gli piace l'acqua. Venite in rifugio a conoscerlo, vi conquisterà!

Cosa posso fare per questo cane?

BALDO

Num. Identificativo: 1287/2020 Razza: Segugio Data di nascita: 1/07/2018 Taglia: Media Sesso: Maschio Sterilizzato

Baldo si può dimostrare una sfida ma sotto una corteccia di diffidenza si nasconde un biscottino. Venite a conoscerlo per dargli una possibilità.

Cosa posso fare per questo cane?

BARBESINO

Num. identificativo: 011/2015 Razza: Meticcio Data di nascita: 01/08/2008 Sesso: Maschio Taglia: Media

Presenza storica del rifugio, fa sentire la sua presenza pattugliando l'area di sgambamento. Si conquista con un pò di pazienza e qualche premietto. Va d'accordo con i cani femmine, con i gatti e i cani maschi proprio no. Venite a conoscerlo.

Cosa posso fare per questo cane?

BARROS E STELLA

BARROS Num. Identificativo: 017/2015 Razza: Pastore Belga Data di nascita: 01/10/2010 Sesso: Maschio Taglia: Grande STELLA Num. Identificativo: 018/2015 Razza: Meticcio Lupo Cecoslovacco Data di nascita: 01/01/2010 Sesso: Femmina, sterilizzata Taglia: Media

Stella e Barros vivono insieme da sempre, hanno condiviso momenti brutti e dovranno condividere anche la gioia di essere adottati! Certo non è facile trovare una famiglia che adotti in coppia due cani adulti e di taglia grande, ma non possiamo non provarci, ormai sono inseparabili. Sono due cani buoni e giocherelloni, e per loro serve un pezzetto di giardino a disposizione.

Cosa posso fare per questo cane?

BEA

Num. Identificativo: 487/2017 Razza: Meticcio Data di Nascita: 01/02/2015 Taglia: Medio/piccola Sesso: Femmina, sterilizzata

Per alcuni dei nostri ospiti è necessario percorrere un iter differente affinché l’adozione abbia buon esito, come nel caso di Bea. E' una cagnolina paurosa, perciò sarà necessario instaurare un legame cane - adottante con più visite in rifugio prima dell’adozione. Probabilmente per Bea potrebbe essere più facile vivere in una casa con un altro peloso. Ci vorrà tempo e amore perchè lei arrivi a fidarsi di voi. Chi si sente di affrontare questa sfida? Bea vi aspetta.

Cosa posso fare per questo cane?

BEN

Num. Identificativo: 313/2016 Razza: Meticcio Data di Nascita: 15/10/2015 Taglia: Media Sesso: Maschio

Ben è un cane bellissimo, ha un manto nero e lucido, un portamento elegante. Purtroppo però il suo passato lo ha portato ad essere timoroso e diffidente, come tanti suoi simili con alle spalle la stessa sua storia. Ma ha bisognoso anche lui di una casa, di tanto affetto e di amore, di qualcuno che sappia ridargli fiducia, soprattutto verso noi umani. Ben vi aspetta, venite a conoscerlo.

Cosa posso fare per questo cane?

BENNY

Num. Identificativo: 717/2018 Razza: Meticcio Data di Nascita: 01/02/2017 Taglia: Piccola Sesso: Maschio Sterilizzato

Giocoso e simpatico, va d’accordo con i suoi simili. Particolarmente scatenato e insicuro, adatto a persone con esperienza.
Il suo è uno dei musetti che passano inosservari, ma merita una sosta per conoscerlo meglio.

Cosa posso fare per questo cane?

BILLY

Num. Identificativo: 461/2017 Razza: Meticcio Data di Nascita: 01/04/2012 Taglia: Medio/piccola Sesso: Maschio, sterilizzato

Billy è un bellissimo cagnolino, con una brutta esperienza di abbandono alle spalle che crediamo lo abbia reso diffidente verso le persone. Pertanto per lui cerchiamo persone con esperienza e possibilmente senza figli piccoli, decise a fare un piccolo percorso prima dell'adozione, frequentando il rifugio, in modo da instaurare un legame con Billy.

Cosa posso fare per questo cane?

BRAD

Num. Identificativo: 005/2015 Razza: Meticcio Data di nascita: 01/2/2008 Sesso: Maschio Taglia: Piccola

Brad è il fratello di Pitt. Entrambi sono molto diffidenti con le persone in quanto è mancata loro la socializzazione umana. Cerchiamo per loro una persona di buon cuore, disposta a frequentare il canile per instaurare un rapporto di conoscenza.

Cosa posso fare per questo cane?

BRINA E ALBA

BRINA Num. Identificativo: 495/2017 Razza: Meticcio Data di Nascita: 01/01/2012 Taglia: Media Sesso: Femmina, sterilizzata ALBA Num. Identificativo: 494/2017 Razza: Meticcio Data di Nascita: 01/08/2010 Taglia: Media Sesso: Femmina, sterilizzata

Alba e Brina sono mamma e figlia, due cagnoline timide, molto insicure, che hanno paura dell’essere umano. Il fatto di trovarsi in canile non le aiuta, hanno bisogno di essere adottate e seguite al meglio da persone capaci (non alla prima esperienza), che abbiano tempo da dedicare loro. Sicuramente con tanta pazienza anche loro possono diventare fantastiche compagne di vita. Vanno d'accordo con i loro simili.

Cosa posso fare per questo cane?

CARRIE

Num. Identificativo: 1237/2020 Razza: Meticcio Data di nascita: 1/01/2018 Taglia: Medio-Piccola Sesso: Femmina Sterilizzata

Timida e un po' diffidente. Ha bisogno di tempo per fidarsi delle persone, ma questo non le impedisce di diventare dolce dopo un po' di incontri. Datele la possibilità dimostrarlo.

Cosa posso fare per questo cane?

CHIARA

Num. Identificativo: 775/2018 Razza: Setter Inglese Data di nascita: 4/11/2008 Taglia: Media Sesso: Femmina Sterilizzata

Chiara è la compagna di Kate, insieme alla quale ha vegliato la loro mamma umana che è mancata.
Cerca disperatamente qualcun'altro da amare. Venite a conoscerla!

Cosa posso fare per questo cane?

CLAUS

Num. Identificativo: 573/2017 Razza: Meticcio Data di Nascita: 01/03/2017 Taglia: Media Sesso: Maschio

Claus è un cucciolo simpaticissimo e, come tutti i cuccioli, molto giocherellone. Gli è stata diagnosticata la displasia dell'anca, per questo cerchiamo per lui una famiglia che gli faccia fare una vita tranquilla e che sia consapevole del fatto che da adulto dovrà affrontare un intervento chirurgico. Di lui possiamo dire che è molto buono e va d'accordo con tutti. Chi fosse interessato ad adottare Claus ci contatti o venga a conoscerlo. Non lasciamo che cresca in rifugio!

Cosa posso fare per questo cane?

CUJO

Num. Identificativo: 1285/2020 Razza: Meticcio Data di nascita: 1/03/2014 Taglia: piccola Sesso: Maschio Sterilizzato

Allegro e tutto pepe, non ama per niente il guinzaglio. Caso in cui scatena la sua ira. Per lui cerchiamo una famiglia con un giardino che gli permetta di scorrazzare e fare la guardia per difendere il suo dominio. Venite a conoscere questo concentrato di vitalità.

Cosa posso fare per questo cane?

DAFNE

Num. Identificativo: 741/2018 Razza: Meticcio Data di nascita: 1/05/2017 Taglia: Medio-piccola Sesso: Femmina Sterilizzata

Cagnolina diffidente e non socializzata con l’uomo. Brava con i suoi simili e con tanta voglia di giocare. Per lei serve una famiglia molto paziente che frequenti il rifugio in modo da poterla conquistare.

Cosa posso fare per questo cane?

DIESEL

Num. Identificativo: 1397/2020 Razza: Meticcio P. Del Lagorai Data di nascita: 1/09/2008 Taglia: Medio-grande Sesso: Maschio Sterilizzato

Nonnetto super simpatico e super affettuoso. Conquista tutti con il suo sguardo da eterno cucciolone. Va d’accordo con i suoi simili, da testare con i gatti.
Venite a innamorarvi di lui. 🥰

Cosa posso fare per questo cane?

DINO

Num. Identificativo: 665/2017 Razza Meticcio Data di nascita: 01/11/2006 Taglia: Piccola Sesso: Maschio Steriliizzato

Dino, nonnetto arzillo e sprintoso. Schivo all'inizio, ma basta una ciotolina di cibo e si scatena come un cucciolo. Meglio no famiglie con bambini, con i suoi simili va d'accordo.

Cosa posso fare per questo cane?

DORY

Num. Identificativo: 1117/2019 Razza: Meticcio Data di nascita: 01/05/2019 Taglia: Grande Sesso: Femmina Sterilizzata

Cucciolona bellissima ma timida. Ha bisogno di persone che la aiutino ad uscire dal guscio. Con gli altri cani è socievole e giocherellona, quindi aiuterebbe avere un altro cane in famiglia da affiancarla.
Venite a conoscerla!!! 🐾

Cosa posso fare per questo cane?

EOLO

Num. Identificativo: 533/2017 Razza: Meticcio Data di nascita: 01/03/2017 Taglia: Medio/piccola Sesso: Maschio

Cagnolino vivace e simpatico. Evita il contatto quando non ti conosce, ma una volta conquistato ti concede le sue coccole. Tende ad essere autoritario con i suoi simili, ma tendenzialmente va d’accordo con tutti. Ha bisogno di una famiglia che con amore e pazienza lo aiuti a conoscere il mondo, visto che finora il suo mondo è stato il rifugio. Eolo aspetta di trovare la sua casa per sempre, venite a conoscerlo!

Cosa posso fare per questo cane?

FALCO

Num. Identificativo: 1391/2020 Razza: Meticcio Data di nascita: 1-09-2019 Taglia: Media Sesso: Maschio Sterilizzato

Cucciolone curioso ma timoroso. La sua timidezza probabilmente dipende dal fatto che è completamente sordo e vede da un solo occhio.
Gioca e cerca la compagnia dei suoi simili. Sarebbe opportuno che venisse adottato da una famiglia in cui è già presente un cane.
Questa meraviglia si merita una chance.

Cosa posso fare per questo cane?

FAUSTO

Num. Identificativo: 1008/2019 Razza: Meticcio Data di nascita: 1/03/2010 Taglia: Piccola Sesso: Maschio Sterilizzato

Nonnetto per antonomasia, ancora molto attivo, ma un po' brontolone. Gioca con la pallina, ma guai a chi gliela tocca. Ha bisogno dei suoi spazi e non ama il guinzaglio. Ma non è solo questo, sa anche lasciarsi andare a momenti di coccole. Se avete un po' di giardino e voglia di riscattare questo piccolo brontolone, venite a conoscerlo.
Va d'accordo con i suoi simili.

Cosa posso fare per questo cane?

FOIS

Num. Identificativo: 149/2015 Razza: Meticcio Data di nascita: 01/07/2010 Sesso: Maschio, sterilizzato Taglia: Media

Fois è un cane che ha sofferto molto per l’abbandono, ma nei suoi occhi traspaiono la fierezza e la dignità preservate nonostante tutto. E’ un incrocio bellissimo color fegato, di taglia media contenuta, snello ed elegante. Diciamo che ha un buon rapporto con gli umani (ma è comunque preferibile l'adozione in una famiglia senza bambini), un po' meno con i suoi simili. Per questo si preferisce un'adozione come figlio unico. Aiutiamo Fois a ritrovare la felicità, venite a conoscerlo.

Cosa posso fare per questo cane?

FRACK

Num. Identificativo: 142/2015 Razza: Meticcio Data di nascita: 01/05/2012 Sesso: Maschio, sterilizzato

E’ uno di quei cani che consideriamo incompresi, perché la sua vivacità ed il suo stress da canile vengono considerati come difetti da chi lo vede. Cerchiamo per lui un padrone che capisca quanto amore c'è in lui e che voglia renderlo felice. Non fermatevi all'apparenza, Frack è bello ma anche molto buono. Deve solo essere amato come si merita. Venite a conoscerlo!

Cosa posso fare per questo cane?

FRED

Num. Identificativo: 1026/2019 Razza: Meticcio Data di nascita: 1-01-2016 Taglia: Grande Sesso: Maschio Sterilizzato

È un fifone e fa fatica a fidarsi delle persone che non conosce. Vuole trovare un amico umano e, quando lo avrà trovato, non lo mollerà più. Per lui cerchiamo una famiglia che abbia spazio e tempo per aiutarlo a credere nell'uomo. Ci vorrà meno di quel che pensate... Va d’accordo con i suoi simili.

Cosa posso fare per questo cane?

GHANDI

Num. Identificativo: 1127/2019 Razza: Segugio Data di nascita: 1/09/2018 Taglia: Media Sesso: Maschio Sterilizzato

Come tutti i segugi che si rispettano è diffidente e circospetto. Cerca una famiglia che gli lasci il tempo di fidarsi di loro e lo accolga senza riserve. Il suo nome rispecchia la sua dolcezza. Va d’accordo con i suoi simili. Questa meravigliosa creatura non aspetta altro che un umano tutto suo, venite a conoscerlo.

Cosa posso fare per questo cane?

GINGER

Num. Identificativo: 314/2016 Razza: Meticcio Data di Nascita: 01/05/2015 Taglia: Medio/grande Sesso: Femmina, sterilizzata

Cagnolona buona, ma estremamente difficile. Non riesce a fidarsi dell’essere umano, lo evita a tutti i costi. Quindi è impossibile toccarla. Al contrario è abbastanza socievole con i suoi simili (meglio se maschi).
Per lei speriamo in un miracolo. Serve una famiglia/persona con i super poteri!!!

Cosa posso fare per questo cane?

HARDY - ADOZIONE DEL CUORE

Num. Identificativo: 558/2017 Razza: Pastore Tedesco Data di nascita: 1/05/2008 Taglia: Grande Sesso: Maschio non sterilizzato

Adozione del cuore vista la sua età.
Hardy è in tutto e per tutto un pastore tedesco. Adorabile e super coccolone con le persone, però non accetta i suoi simili, nemmeno femmine, per questo consideriamo solo adozioni come figlio unico.
Amanti della razza, non perdete l'occasione!!!

Cosa posso fare per questo cane?

IAGO

Num: Identificativo: 221/2016 Razza: Pitbull Taglia: Media Data di Nascita: 01/01/2010 Sesso: Maschio, sterilizzato

Buono, sensibile e al tempo stesso forte ed energetico. Al guinzaglio è ubbidiente e a suo agio, se lasciato libero è esuberante e si nota la sua forza fisica. Cerchiamo per lui una famiglia consapevole e che lo sappia gestire. E' necessario instaurare un rapporto di conoscenza e fiducia reciproche, per questo sono indispensabili alcuni incontri presso il rifugio. Chi avrà voglia di prendersi cura di lui si ritroverà un compagno fedele ed affettuoso che darà grandi soddisfazioni. Va d'accordo con le femmine.

Cosa posso fare per questo cane?

JACK

Num. Identificativo: 303/2016 Razza: Meticcio Data di Nascita: 29/10/2015 Taglia: Media Sesso: Maschio

Jack inizialmente appare irruento, anche con gli altri cani, perchè abbaia un pochino, ma è tutta scena. Se trova una persona che lo accoglie con una carezza e una coccola, la sua esuberanza si trasforma in voglia pazza di giocare. Sicuramente ha molto da dare! Basterebbe qualcuno con un minimo di dimestichezza con i cani, lui è il tipico cane che va capito. Sarebbe meglio frequentare qualche volta il rifugio, in modo da instaurare un rapporto con lui. Non lasciamolo nel box!

Cosa posso fare per questo cane?

KEVIN

Num. Identificativo: 1393/2020 Razza: Meticcio Data di nascita: 1/03/2018 Taglia: Media Sesso: Maschio Sterilizzato

Estremamente diffidente e intimorito. Fa molta fatica ad avvicinarsi alle persone.
È invece socievole e ben disposto verso i suoi simili.
Serve un percorso di educazione mirato alla sua problematica e una famiglia speciale disposta a lavorare con lui. 🍀

Cosa posso fare per questo cane?

KIRA e DJ - ADOZIONE DEL CUORE ❤️

KIRA Num. Identificativo: 1346/2020 Razza: Meticcio - nera focata Data di nascita: 29/05/2012 Taglia: Piccola Sesso: Femmina Sterilizzata
D.J. Num. Identificativo: 1347/2020 Razza: Meticcio - spinoncino Data di nascita: 29/07/2011 Taglia: Medio-piccola Sesso: Maschio Non sterilizzato

Il proprietario anziano è mancato e per loro si sono aperte le porte del rifugio. Erano abituati al calore di una casa e alla presenza del loro compagno umano. Fanno fatica a fidarsi delle persone che non conoscono... ma con un po’ di pazienza tutto è possibile. Cerchiamo preferibilmente adozione di coppia perché lei è l’ombra di lui e lui è sempre pronto a proteggerla.

Cosa posso fare per questo cane?

LAPO

Num. Identificativo: 118/2015 Razza: Meticcio Data di nascita: 20/09/2008 Sesso: Maschio, sterilizzato

Lapo è un po' diffidente, ma assolutamente docile. Ha solo bisogno di un po' di tempo e fiducia in sè stesso. Se volete e potete aiutarlo venendo in canile, sarete i benvenuti. Va d'accordo sia con i maschi sia con le femmine, assolutamente una dolcezza!

Cosa posso fare per questo cane?

LEO

Num. Identificativo: 955/2019 Razza: Meticcio Data di nascita: 1/01/2009 Taglia: Media Sesso: Maschio Sterilizzato

Non più giovane, pimpante ed estroverso. Adora le coccole, con gli altri cani va d'accordo, ma si fa rispettare. Cerca una famiglia che gli regali degli anni felici.

Cosa posso fare per questo cane?

LUNA TERRA E SOLE

Tre piccole cagnoline, nate a settembre 2010, tolte per incuria a marzo 2011 a chi le aveva, hanno poi trascorso quattro anni in un box. In seguito si è trovato uno stallo temporaneo, che ha consentito loro di vivere in un ambiente domestico e di iniziare ad interagire con le persone. Ora si trovano in rifugio e con pazienza ed amore hanno fatto dei passi avanti: scodinzolano, corrono felici in giardino, abbaiano, una di loro prende anche il cibo direttamente dalle mani e soprattutto sono diventate curiose. Sono diffidenti, è vero, ma non aggressive, anzi sono di una dolcezza che disarma. Per una buona adozione siamo disposti anche a separarle, purché siano felici ed amate. Siamo convinti che l’amore e la determinazione possano fare miracoli.

Cosa posso fare per questo cane?

LUPO - ADOZIONE DEL CUORE

Num. Identificativo: 960/2019 Razza: Meticcio Data di nascita: 1/03/2005 Taglia: Media Sesso: Maschio Sterilizzato

Lupo ha uno sguardo profondo che nasconde tenerezza. Musetto e zampette bianche che rivelano la non più giovane età e tanti anni trascorsi in rifugio.
Vorrebbe una carezza ma viene bloccato dalla timidezza, ma noi vogliamo provarci venite a conoscerlo magari tra voi c'è la persona che riesce a conquistare la sua fiducia. .. diamogli una possibilità. ..va d'accordo sia con cani maschi sia con femmine. .. Lupo vi aspetta...

Cosa posso fare per questo cane?

MILA

Num. Identificativo: 119/2015 Razza: Meticcio Data di nascita: 06/09/2011 Sesso: Femmina, sterilizzata

Mila è una delle tante rivelazioni del canile. E' arrivata che era talmente tanto impaurita e terrorizzata dall'essere umano che non usciva dal box se non di notte. Con la costanza e tanta pazienza i volontari hanno conquistato quel suo cuoricino impaurito. Così, da cane che correva nel panico più totale, è diventata una bellissima cagnolina che va in passeggiata, lasciandosi mettere pettorina e guinzaglio senza più fatiche. Va d'accordo con tutti i cani e per lei è necessario un percorso di avvicinamento precedente all'affidamento.

Cosa posso fare per questo cane?

NATHAN

Num. Identificativo: 793/2018 Razza: Meticcio Data di nascita: 01/01/2016 Sesso: Maschio Sterilizzato

Diffidente e poco socializzato con l'uomo. Data la sua giovane età, con pazienza, costanza e determinazione riuscirete a conquistarlo.
Adatto a persone con esperienza, con i suoi simili non ha problemi.

Cosa posso fare per questo cane?

NIKITA

Num. Identificativo: 298/2016 Razza: Meticcio Pit Bull/Amstaff Data di Nascita: 01/06/2008 Taglia: Grande Sesso: Femmina, sterilizzata

Anche se non più giovanissima, non ha perso la voglia di vivere e la sua vivacità. E’ una guerriera, al primo impatto sembra una tipa tosta, ma in fondo nasconde pura dolcezza. E' un cagnolina che ama la compagnia dei suoi amici umani, anche se a volte contraccambia in modo un po' espansivo. Chiediamo la disponibilità di frequentare qualche volta il rifugio in modo da conoscerla.

Cosa posso fare per questo cane?

NOA - ADOZIONE DEL CUORE

Num. Identificativo: 502/2017 Razza: Meticcio Data di nascita: 24/09/2015 Taglia: Media Sesso: Maschio Non sterilizzato

Trascorso difficile che si porta ancora addosso. Molto insicuro quando si tratta di contatto con le persone, solare e socievole con i suoi simili, per questo lo aiuterebbe molto un altro cane in famiglia.
Ha bisogno di un percorso per imparare a conoscere il mondo esterno. La speranza è l’ultima a morire!!

Cosa posso fare per questo cane?

OLIVER

Num. Identificativo: 145/2015 Razza: Meticcio Data di nascita: 20/09/2007 Sesso: Maschio, sterilizzato

Il piccolo Oliver è scatenato, è un gran giocherellone e burlone! Forse nel suo passato ci sono tanti anni vissuti da randagio, forse patendo la fame e la sete, forse cercando di difendersi da altri cani più grandi di lui. La cosa certa è che adesso ha tanta voglia di farsi coccolare. Va d'accordo con maschi e femmine previo graduale avvicinamento. E' un cagnolino dolce ed equilibrato! Venite a conoscerlo!

Cosa posso fare per questo cane?

OTTO

Num. Identificativo: 381/2016 Razza: Pastore Tedesco Data di nascita: 15/02/2015 Taglia: Grande Sesso: Maschio

I suoi proprietari non hanno saputo dargli un'educazione corretta, per questo hanno dovuto cederlo al rifugio. A suo modo e' affettuoso, gioca volentieri con la pallina e ama le passeggiate. Chi volesse adottarlo dovrà seguire un percorso educativo. Sarebbe meglio una casa con giardino dove possa sentirsi libero. No cani maschi, da testare con le femmine. Venite a conoscerlo. Anche Otto aspetta la sua seconda possibilità!

Cosa posso fare per questo cane?

OZZY

Num. Identificativo: 372/2016 Razza: Meticcio Data di Nascita: 01/05/2013 Taglia: Media Sesso: Maschio, sterilizzato

Ozzy è molto dolce e buono ma molto timido. Ha bisogno di una famiglia che con pazienza lo aiuti a prendere confidenza con il genere umano. Ozzy è uno di quei cani che passano inosservati cerchiamo di aiutarlo a trovare una bella famiglia, venite a conoscerlo vi saprà conquistare ...

Cosa posso fare per questo cane?

PITT

Num. Identificativo: 006/2015 Razza: Meticcio Data di nascita: 01/2/2008 Sesso: Maschio Taglia: Piccola

Pitt è il fratello di Brad. Entrambi sono molto diffidenti con le persone in quanto è mancata loro la socializzazione umana. Cerchiamo per loro una persona di buon cuore disposta a frequentare il canile per instaurare un rapporto di conoscenza.

Cosa posso fare per questo cane?

PLACIDO

Num. Identificativo: 1289/2020 Razza: Segugio Data di nascita: 1/03/2013 Taglia: Media Sesso: Maschio Sterilizzato

Bellissimo segugio, timido, come tipico della razza, ma curioso.
Va d’accordo con i suoi simili.
Ha bisogno di persone pazienti che lo sappiano rassicurare per regalargli una vita serena.

Cosa posso fare per questo cane?

PLUTO

Num. Identificativo: 376/2016 Razza: Meticcio Segugio Data di Nascita: 01/01/2009 Taglia: Media Sesso: Maschio, sterilizzato

Pluto è arrivato in rifugio da noi dopo aver passato molti anni in un canile sanitario. E' un cane dolcissimo, come tutti i Segugi. E' affettuosissimo con le persone e mite con gli altri cani. Ha bisogno solo di una famiglia per curare i traumi subiti in passato, probabilmente ha avuto anche un incidente. Infatti è arrivato con una zampetta lesionata, guarita male perciò zoppica un pochino. Crediamo che Pluto abbia scontato abbastanza anni in un canile, speriamo arrivi presto una bella adozione per lui, è un cane meraviglioso.

Cosa posso fare per questo cane?

POPPY

Num. Identificativo: 140/2015 Razza: Meticcio Data di nascita: 01/03/2007 Sesso: Maschio, sterilizzato

Ciao a tutti, io sono Poppy. Ho un nome simpatico, eh sì perché io sono troppo simpatico! Sono dolce ed educato, vado d'accordo sia con i cani maschi sia con le femmine, insomma sono proprio un bravo cagnolino. Non vedo l'ora che arrivino i miei amici volontari per farmi qualche corsetta e per ricevere tante coccole! La mia foto non rende quanto io sia bello e simpatico, perciò che ne dite di venirmi a conoscere? Io vi aspetto!

Cosa posso fare per questo cane?

PORTOS

Num. Identificativo: 500/2017 Razza: Meticcio Data di nascita: 01/11/2016 Taglia: Media Sesso: Maschio

Cucciolone fobico, ha paura di tutto, in particolare dell'uomo. Non sa andare al guinzaglio. Ha bisogno di una famiglia che con pazienza lo aiuti a superare questo trauma, in modo che il guinzaglio possa diventare per lui sinonimo di momenti di gioia e di passeggiate. La richiesta è indirizzata a persone con esperienza e disposte a frequentare il rifugio affinché si instauri un legame di fiducia. Venite a conoscerlo, non lasciamo che rimanga in un box.

Cosa posso fare per questo cane?

PROVENZANO

Num. Identificativo: 297/2016 Razza: Meticcio Data di Nascita: 23/06/2009 Taglia: Medio/grande Sesso: Maschio

Cagnolone non più tanto giovane, che purtroppo ha trascorso quasi tutta la sua vita in canile. Non ha mai conosciuto l'amore di una famiglia e la comodità di dormire su un cuscino morbido. Si dimostra diffidente all'inizio ma è un cane molto buono, che ha bisogno di essere adottato comunque da persone esperte. Sarebbe opportuno fare degli incontri in rifugio prima dell'adozione, in modo che possa socializzare con la nuova famiglia. Provenzano ed il suo musone tenero vi aspettano numerosi!

Cosa posso fare per questo cane?

SANDRONE

Num. Identificativo: 873/2018 Razza: Meticcio Data di nascita: 1/03/2013 Taglia: Grande Sesso: Maschio Sterilizzato

Cane di grande mole e dal carattere determinato. Sa quello che vuole ed è deciso ad ottenerlo. Per ottenere ciò che vuole tende a saltare addosso e ad abbaiare, ma da quando è arrivato in rifugio ha già imparato che questo atteggiamento non paga e per questo si sta abituando a comunicare più pacatamente. Con la giusta guida può diventare un cane collaborativo. Per lui cerchiamo qualcuno che sapppia gestire la sua mole e la sua determinazione. Meglio niente bambini. Non ancora testato con cani e gatti.

Cosa posso fare per questo cane?

SANSONE

Num. Identificativo: 856/2018 Razza: Meticcio Taglia: Gigante Data di nascita: 01/01/2016 Sesso: Maschio, sterilizzato

La sua mole non vi spaventi, lui è un gigante buono. Un po' timido all'inizio, ma basta poco a conquistarlo. Ha vissuto tutta la vita in un box, adesso è il momento della sua rivalsa. Va d'accordo con le femmine. Da testare con i maschi.

Cosa posso fare per questo cane?

SARA

Num. Identificativo: 394/2016 Razza: Meticcio Data di Nascita: 01/03/2015 Taglia: Media Sesso: Femmina, sterilizzata

Sara è una dolcissima anima fragile, pur seguita dai volontari con cura ed affetto non ha mai potuto godere di quell'amore esclusivo necessario ad ogni essere vivente. Con i volontari ha sviluppato un buon rapporto, ora cerchiamo una famiglia che le dia protezione e tanto tanto amore. Venite a conoscerla!

Cosa posso fare per questo cane?

SASHA

Num. Identificativo: 473/2017 Razza: Meticcio Dobermann Data di Nascita: 01/01/2011 Taglia: Media Sesso: Femmina, sterilizzata

Esuberante, iperattiva, ama molto giocare con la pallina, non è mai stanca. Diciamo che non conosce le buone maniere: ha bisogno di essere pazientemente educata, ma è buona con le persone. Non è altrettanto pacifica con i suoi simili. E' un cane attivo, come avrete capito, perciò ha bisogno di una famiglia che non sia alla prima esperienza, consapevole, e che sappia gestire la sua vivacità. Sicuramente con pazienza e tempo diventerà un cane fantastico! Non lasciamo Sasha in rifugio, lei soffre più di altri per la mancanza di una famiglia.

Cosa posso fare per questo cane?

SOCRATE

Num. Identificativo: 1219/2020 Razza: Meticcio Data di nascita: 1-01-2017 Taglia: Medio-grande Sesso: Maschio Sterilizzato

Ama le corse sfrenate e le coccole. Con gli altri cani è da testare. Venite a conoscere questo barbuto e simpatico cagnolone.

Cosa posso fare per questo cane?

SPOT

Num. Identificativo: 123/2015 Razza: Meticcio Data di nascita: 21/11/2012 Sesso: Maschio, sterilizzato

Spot è un cucciolone sensibile e molto dolce. Probabilmente nella sua giovane vita ha già incontrato qualche umano che lo ha spaventato e per questo all'inizio è un po' timido. Presa confidenza però si apre e diventa giocoso e coccolone! E' inoltre di una dolcezza disarmante, sempre alla ricerca di affetto. Se vorrete conoscerlo ed apprezzarlo anche caratterialmente, sarete i benvenuti!

Cosa posso fare per questo cane?

TABATA

Num. Identificativo: 1385/2020 Razza: Meticcio Data di nascita: 1/03/2017 Taglia: Piccola Sesso: Femmina Sterilizzata

Adorabile piccoletta tutta pepe. Fa fatica a fidarsi delle persone, anche con i volontari è ancora un po’ schiva. Va invece d’accordo con i suoi simili, con i quali si diverte a correre in modo sfrenato.
Adatta a famiglie con esperienza e preferibilmente in presenza di altro cane. 🐶

Cosa posso fare per questo cane?

TEK

Num. Identificativo: 792/2018 Razza: Meticcio Data di nascita: 1/03/2010 Taglia: Media Sesso: Maschio Sterilizzato

Vecchietto un po' scorbutico che vuole fare di testa sua. Per lui cerchiamo una famiglia che non senta il bisogno di coccolarlo, ma che gli voglia regalare una vecchiaia tranquilla.

Cosa posso fare per questo cane?

TEQUILA

Num. Identificativo: 138/2015 Razza: Meticcio Data di nascita: 01/04/2013 Sesso: Maschio

E’ un cane splendido, solare, ama farsi coccolare dai volontari, va d'accordo con tutti, perfetto in ogni contesto. Da valutare con i gatti. E' ancora molto giovane e vorremmo che non crescesse in canile, si merita una casa. Tequila vi aspetta, venite a conoscerlo.

Cosa posso fare per questo cane?

TREGNAGO

Num. Identificativo: 029/2015 Razza: Meticcio Breton Data di nascita: 01/03/2005 Taglia: Media Sesso: Maschio, sterilizzato

Tregnago, molto timoroso con gli esseri umani, avrà bisogno di tempo e di attenzioni da parte di chi vorrà adottarlo. E' preferibile che il futuro adottante sia disposto a frequentare il canile per instaurare un rapporto di fiducia e conoscenza con lui.

Cosa posso fare per questo cane?

UGO

Num. Identificativo: 046/2015 Razza: Pitbull Data di nascita: 18/11/2013 Sesso: Maschio Taglia: Media, sterilizzato

Num. Identificativo: 029/2015 Razza: Meticcio Breton Data di nascita: 01/03/2005 Taglia: Media Sesso: Maschio, sterilizzato

Cosa posso fare per questo cane?

WILLY

Num. Identificativo: 1232/2020 Razza: Meticcio Data di nascita: 1-01-2017 Taglia: Media Sesso: Maschio Sterilizzato

Atletico e dinamico, Willy è un ottimo compagno di vita. Adatto a famiglie non troppo sedentarie aspetta con ansia una casa tutta per lui. Va d’accordo con i suoi simili.

Cosa posso fare per questo cane?

ZIZU'

Num. Identificativo: 127/2015 Razza: Meticcio Data di nascita: 20/09/2011 Sesso: Maschio, sterilizzato

Zizù è ancora un po' diffidente all'inizio, ma dopo poco si scioglie come un gelato al sole! E' dolcissimo e molto curioso! Va d'accordo con cani maschi e femmine. Corre felice come un pazzo dietro i suoi amici e a noi volontari, per giocare e fare gli agguati. Chissà qual è stato il suo passato, sicuramente non felice. Aiutiamolo a fargli vivere una bella vita in famiglia e fuori dal canile!

Cosa posso fare per questo cane?

ZOE

Num. Identificativo: 884/2018 Razza: Segugio Data di nascita: 01/03/2016 Taglia: media Sesso: femmina Sterilizzata

Jonathan e Zoe, coppia di segugi italiani, belli e dolci, come tutti i segugi un po' diffidenti all'inizio. Conquistarli non sarà difficile, sarebbe bella un’adozione di coppia, ma all'occorrenza possono trovare famiglie diverse.
No cacciatori, si persone attive che amano passeggiare nella natura.

Cosa posso fare per questo cane?

E.N.P.A. Sez. Verona (Partita I.V.A. 02125341004)  -  Codice Fiscale 5X1000: 80 116 050 586

Codice IBAN: IT14 E030 6911 7141 0000 0009 243 Istituto bancario "INTESA SAN PAOLO S.P.A."

- Piazza Madonna di Campagna, 18   37132 San Michele Extra (VR) - Intestazione: "ENPA Verona"