top of page

IL GATTILE   
 
Come esiste il canile per i cani, c'è la necessità di avere un "canile" anche per i gatti: un gattile! 

 

Questa realtà a Verona esiste da diversi anni, ma da dicembre 2011 ENPA Verona si trova a gestire una struttura nuova. L'area che occupava in precedenza al Pestrino ha, infatti, avuto un cambio di destinazione d'uso, così il Comune, a seguito dello sfratto, ha dato la possibilità di costruire un nuovo gattile su un terreno di sua proprietà.

La struttura, costruita ex novo su un'area verde di circa 1600 mq, ospita mediamente un centinaio di gatti abbandonati. Qui i mici hanno la possibilità di muoversi in totale sicurezza nel verde giardino appropriatamente recintato, avendo però anche libero accesso alle strutture chiuse, adibite a dormitorio.

Tutti i gatti presenti sono sterilizzati, regolarmente vaccinati, testati e sottoposti a trattamenti periodici necessari.

 

Gruppi di volontari quotidianamente si occupano della somministrazione di cibo e cure e della pulizia delle strutture.

L'obiettivo dell'associazione è offrire ospitalità temporanea a mici abbandonati o salvati da situazioni di pericolo, fino al momento dell'adozione in famiglia!

L'E.N.P.A. Sezione di Verona ha in gestione due gattili:

  • Oasi Felina Spianà in Via II Traversa Spianà 47/a, aperto al pubblico, su appuntamento,  il sabato dalle 15 alle 17

  • Rifugio E.N.P.A. ​​di Via Barsanti 19/B, aperto al pubblico, su appuntamento, dal Lunedì al Sabato dalle 14 alle 17 e la Domenica solo su appuntamento - tel. 045 8511018

    

bottom of page