IL RIFUGIO

Il 16 luglio 2015 ENPA Sezione di Verona ha ufficialmente preso in gestione, per i 5 anni a seguire, il nuovo Centro Benessere animale comunale "Fondazione Cani & Gatti - Giorgio e Antonella Fietta". La struttura è in grado di garantire il ricovero di circa 200 animali tra cani e gatti, ospitati su un’area di 16.626 metri quadri. 

Gruppi di volontari si occupano quotidianamente di fornire cibo e cure a tutti gli animali presenti e della pulizia delle strutture. I cani, poi, vengono lasciati il più possibile liberi di scorrazzare negli spazi verdi, giocare ed interagire tra di loro e con le persone. Inoltre cani con problemi comportamentali, fobie o di difficile gestione vengono opportunamente seguiti in un percorso riabilitativo, finalizzato a favorirne la reintegrazione ed infine l'adozione in famiglia.

 

I cani ospiti del Rifugio sono regolarmente vaccinati, sottoposti ai trattamenti periodici necessari e le femmine sterilizzate.

All'interno della struttura è stata allestita anche un'area dedicata ai gatti, in supporto al Gattile presente in zona Spianà.

 

Il Centro Benessere Animale Comunale "Fondazione Cani&Gatti - Giorgio e Antonella Fietta" si trova a Verona,

in Via BARSANTI 19/B. 

Orari di apertura al pubblico:
- dal LUNEDI' al SABATO 14.00-17.00

- DOMENICA solo su appuntamento

Telefono: 0458511018