Adozione a

Distanza

Per aiutare ulteriormente i gatti e i cani presenti nei nostri rifugi abbiamo pensato di attivare un servizio di adozione a distanza. L’adozione a distanza vi permette di aiutare i meno fortunati, che, per età o per problemi di convivenza con altri animali, hanno difficoltà ad essere adottati definitivamente. Con un piccolo contributo annuale riceverete la foto dell'animale unitamente ad un simpatico diploma di adozione.

Istruzioni per effettuare una adozione a distanza:

1

Scegliete un micio o un cane bisognoso tra quelli a disposizione nelle foto sottostanti

2

Effettuate una donazione minima di 30 € per il gatto e di 40 € per il cane tramite bollettino postale o bonifico bancario. L'adozione ha validità 12 mesi.

3

Compilate il modulo ed inviatelo via fax al numero 045 4750237 oppure via mail all'indirizzo verona@enpa.org assieme alla copia del bollettino postale o del bonifico bancario.

Per informazioni sulle adozioni a distanza potete contattare: Barbara 328 4723726 (dopo le 18.00 o tramite SMS)
oppure scriverci all'indirizzo: verona@enpa.org

Questo è il diploma che potrete ricevere!

…non vi resta che adottare a distanza il vostro preferito!

CANI

I Nostri Amici da Adottare a Distanza:

TREGNAGO

Num. Identificativo: 029/2015 Razza: Meticcio Breton Data di nascita: 01/03/2005 Taglia: Media Sesso: Maschio, sterilizzato

Tregnago, molto timoroso con gli esseri umani, avrà bisogno di tempo e di attenzioni da parte di chi vorrà adottarlo. E' preferibile che il futuro adottante sia disposto a frequentare il canile per instaurare un rapporto di fiducia e conoscenza con lui.

BRINA E ALBA

BRINA Num. Identificativo: 495/2017 Razza: Meticcio Data di Nascita: 01/01/2012 Taglia: Media Sesso: Femmina, sterilizzata ALBA Num. Identificativo: 494/2017 Razza: Meticcio Data di Nascita: 01/08/2010 Taglia: Media Sesso: Femmina, sterilizzata

Alba e Brina sono mamma e figlia, due cagnoline timide, molto insicure, che hanno paura dell’essere umano. Il fatto di trovarsi in canile non le aiuta, hanno bisogno di essere adottate e seguite al meglio da persone capaci (non alla prima esperienza), che abbiano tempo da dedicare loro. Sicuramente con tanta pazienza anche loro possono diventare fantastiche compagne di vita. Vanno d'accordo con i loro simili.

PROVENZANO

Num. Identificativo: 297/2016 Razza: Meticcio Data di Nascita: 23/06/2009 Taglia: Medio/grande Sesso: Maschio

Cagnolone non più tanto giovane, che purtroppo ha trascorso quasi tutta la sua vita in canile. Non ha mai conosciuto l'amore di una famiglia e la comodità di dormire su un cuscino morbido. Si dimostra diffidente all'inizio ma è un cane molto buono, che ha bisogno di essere adottato comunque da persone esperte. Sarebbe opportuno fare degli incontri in rifugio prima dell'adozione, in modo che possa socializzare con la nuova famiglia. Provenzano ed il suo musone tenero vi aspettano numerosi!

BRAD

Num. Identificativo: 005/2015 Razza: Meticcio Data di nascita: 01/2/2008 Sesso: Maschio Taglia: Piccola

Brad è il fratello di Pitt. Entrambi sono molto diffidenti con le persone in quanto è mancata loro la socializzazione umana. Cerchiamo per loro una persona di buon cuore, disposta a frequentare il canile per instaurare un rapporto di conoscenza.

PITT

Num. Identificativo: 006/2015 Razza: Meticcio Data di nascita: 01/2/2008 Sesso: Maschio Taglia: Piccola

Pitt è il fratello di Brad. Entrambi sono molto diffidenti con le persone in quanto è mancata loro la socializzazione umana. Cerchiamo per loro una persona di buon cuore disposta a frequentare il canile per instaurare un rapporto di conoscenza.

BEA

Num. Identificativo: 487/2017 Razza: Meticcio Data di Nascita: 01/02/2015 Taglia: Medio/piccola Sesso: Femmina, sterilizzata

Per alcuni dei nostri ospiti è necessario percorrere un iter differente affinché l’adozione abbia buon esito, come nel caso di Bea. E' una cagnolina paurosa, perciò sarà necessario instaurare un legame cane - adottante con più visite in rifugio prima dell’adozione. Probabilmente per Bea potrebbe essere più facile vivere in una casa con un altro peloso. Ci vorrà tempo e amore perchè lei arrivi a fidarsi di voi. Chi si sente di affrontare questa sfida? Bea vi aspetta.

NATHAN

Num. Identificativo: 793/2018 Razza: Meticcio Data di nascita: 01/01/2016 Sesso: Maschio Sterilizzato

Diffidente e poco socializzato con l'uomo. Data la sua giovane età, con pazienza, costanza e determinazione riuscirete a conquistarlo.
Adatto a persone con esperienza, con i suoi simili non ha problemi.

GATTI

BOSS

Rifugio di Via Barsanti

Salve a tutti, io sono Boss, di nome e di fatto. Splendido micione simil siamese, dai severi occhi azzurri. Io sono colui che mantiene l'ordine in gattile, sono rispettato e rispetto tutti, sono un buon capo. Come avrete capito la mia adozione potrà essere solo a distanza, non posso certo lasciare il gattile nel caos! D'altra parte che Boss sarei se mi piacessero gli umani e mi lasciassi accarezzare da loro?
Se lo desiderate, potete adottarmi a distanza.

SERENELLA

Gattile di Via II Traversa Spiana'

Una gatta tricolore con un manto stupendo e con tanta paura verso l'essere umano. La persona che le ha permesso di vivere fino ad ora ce l'ha affidata consapevole della sua paura e diffidenza. Speriamo che, com'è successo altre volte, i volontari le permettano di ritrovare la fiducia verso le persone. Al momento è possibile per lei solo l'adozione a distanza.

LOUISE

Gattile di Via II Traversa Spiana'

La bella Louise faceva coppia con Thelma, che era probabilmente la sorella e che purtroppo ci ha lasciati prima di poter conoscere la sicurezza e l'amore di una famiglia tutta sua. Louise è una gatta giovane, che ha visto adottare tutti i suoi cuccioli ma che non è ancora riuscita a superare la diffidenza nei confronti dell'uomo. Le auguriamo di poter quanto prima scoprire quanto di bello ci possa essere nelle persone, nel frattempo è possibile aiutarla con una adozione a distanza.

JUDE

Gattile di Via II Traversa Spiana'

Gatta salvata da una situazione pericolosa, che metteva a repentaglio la sua vita e quella dei suoi cuccioli. Forse per questo motivo Jude non si è ancora abituata alla presenza delle persone, ha talmente paura da rimanere distante e scappare non appena ci avviciniamo troppo. Per ora non è quindi adottabile. Speriamo arrivi presto il giorno in cui imparerà a fidarsi di noi e potrà così godersi il calore della compagnia umana. Finchè non si sentirà pronta, si consiglia un'adozione a distanza.

AGATA

Gattile di Via II Traversa Spiana'

Faccia da monella, occhi verdi che conquistano... una vera "agata", in tutti i sensi! Tra i volontari è conosciuta come "quella che soffia", perchè non ci consente di avvicinarci più dello spazio necessario per accostarle la ciotola con la pappa. Per il resto va d'accordo con gli altri mici, anche se diciamo che è più un "vivi e lascia vivere". Per il momento, si consiglia per lei un'adozione a distanza.

ZEUS

Gattile di Via II Traversa Spiana'

Cosa dire di Zeus... Bello e impossibile! Arriva dall'aeroporto di Villafranca: era abituato a vedere i gran viavai di persone, eppure non si è mai lasciato avvicinare da nessuno. Ce lo immaginiamo mentre ascoltava i racconti dei viaggiatori sui luoghi da loro visitati o mentre osservava da lontano le grandi macchine volanti. Ma la realtà era meno romantica, per questo motivo ora si trova al sicuro nel nostro gattile. E fino a che non deciderà di concedersi a noi, sarà possibile aiutarlo con una adozione a distanza.

PRINCE

Rifugio di Via Barsanti

Prince è timido e timoroso ma è chiara la sua voglia di scoprire il mondo umano. Con lui ci vuole un po’ di pazienza, ma appena riuscirai a carpire la sua fiducia, saprà darti tutto il suo amore e la sua riconoscenza. Finchè Prince non si sertirà pronto, si consiglia un'adozione a distanza.

LEOPOLDO

Rifugio di Via Barsanti

Io sono Leopoldo, il gatto più socievole del rifugio. Sono nato nel 2014. A seguito di un incidente dove ho riportato danni al mio bel didietro, ho problemi di incontinenza. Certo, io ci spero sempre che qualcuno abbia una zona da dedicarmi e possa un giorno adottarmi, difficile ma non impossibile. Fino ad allora potete aiutarmi adottandomi a distanza.

IVAN

Rifugio di Via Barsanti

Una situazione familiare difficile lo ha portato in rifugio con altri "fratelli", bellissimi come lui, ma altrettanto diffidenti e poco inclini ad avere rapporti con gli esseri umani. Speriamo che la diffidenza passi con il tempo, per il momento chiediamo per lui un'adozione a distanza.

ALICE

Rifugio di Via Barsanti

Alice è cresciuta in gattile in mezzo a tanti amici gatti e durante il tempo in cui è stata ospitata non ha mai mostrato particolare interesse nell'espandere la sua cerchia di amicizie anche alle persone. Per ora quindi si chiede un'adozione a distanza, in attesa che sviluppi più fiducia verso il contatto umano che tanto la spaventa. Per il momento, si consiglia un'adozione a distanza.

VIOLA

Rifugio di Via Barsanti

Non c’è in rifugio una gatta più timorosa di me! Ho paura di tutto e di tutti. Il mio carattere mi impedisce di godere della compagnia delle persone. Scappo anche quando vedo i volontari che frequentano il rifugio. Arriverà forse un giorno in cui mi fiderò delle persone, ma fino ad allora non sarò adottabile. Se lo desiderate, potete adottarmi a distanza.

PERLA

Rifugio di Via Barsanti

Questa stupenda gattina, come i suoi fratelli, è stata recuperata da una colonia quando era ancora cucciola, ma la sua paura e la sua diffidenza nei confronti dell’uomo sono ancora forti in lei. Noi volontari più di tutti sappiamo quanto può essere difficile guadagnarsi l'affetto di una gatta con questo passato, ma sappiamo anche che l'amore e la pazienza possono fare miracoli. È anche possibile, per chi volesse aiutare Perla, l'adozione a distanza.

LARA

Gattile di Via II Traversa Spiana'

Gattina giovane e super timida, arrivata in gattile dopo essere stata recuperata assieme ai suoi cuccioli. Nonostante ora non debba più preoccuparsi di proteggere i propri piccoli, che hanno tutti trovato casa, Lara non riesce proprio a fidarsi, si espone raramente. Conquistarsi la sua fiducia sarà quindi una impresa ardua, ma non ci rinunciamo! Continueremo a provarci, fino al giorno in cui deciderà di concederci il privilegio della sua compagnia. Nel frattempo è possibile adottarla a distanza.

FLAVIA

Rifugio di Via Barsanti

Allontanata dal posto che aveva scelto come casa, Flavia è arrivata in rifugio spaventata e spaesata. Ha paura degli esseri umani, ma sta facendo progressi. Ora comincia a guardare il mondo con uno sguardo più sereno. Speriamo impari dai volontari a fidarsi delle persone e che possa, un giorno, avere una famiglia che la accolga. Fino ad allora la si può aiutare adottandola a distanza.

SONNY

Gattile di Via II Traversa Spiana'

Un ingresso fortunoso in gattile per questo simil siamese: un gatto giovane ed esploratore catapultato in una nuova realtà, da cui inizialmente voleva scappare, ma che col tempo ha iniziato a chiamare "casa". La sua voce si fa sentire al momento della distribuzione cibo, ed è l'unico momento della giornata in cui si rapporta con i volontari. Finito di mangiare, infatti, rimane lontano dalle persone. Di conseguenza, per il momento, si consiglia un'adozione a distanza.

NANDO

Gattile di Via II Traversa Spiana'

Nando è un povero gattone ultimo sopravvissuto di una colonia e ancora molto timoroso nel contatto con gli esseri umani. Tutti noi volontari stiamo porgendogli il nostro amore per poter conquistare la sua fiducia. Confidiamo un giorno di potergli donare una calda casa dove venir amato e coccolato come tutti meritano! Per adesso proponiamo per lui la possibilità di adottarlo a distanza.

KEVIN

Gattile di Via II Traversa Spiana'

Un gattino tanto simpatico ed intelligente, quanto sfortunato. Un incidente quando aveva 7 mesi lo ha reso incontinente a vita. I volontari del gattile devono lavare quotidianamente tanti cuscini...ma per un gatto come lui sono ben disposti a lavorare un pò di più. E' coccolone, biricchino, divertente ed espansivo. Potete aiutarlo adottandolo a distanza, mentre i volontari continueranno a prendersene cura.

FILIPPO

Gattile di Via II Traversa Spiana'

Filippo è un gatto rosso meraviglioso ma con un carattere estremamente litigioso nei confronti dei suoi simili ed un po' imprevedibile con gli umani. E' con noi da qualche anno, ma solo da pochi mesi accetta qualche carezza da alcuni selezionati volontari. Per questo motivo riteniamo che non sia ancora pronto per un'adozione e chiediamo per lui un'adozione a distanza.

E.N.P.A. Sez. Verona (Partita I.V.A. 02125341004)  -  Codice Fiscale 5X1000: 80 116 050 586

Codice IBAN: IT14 E030 6911 7141 0000 0009 243 Istituto bancario "INTESA SAN PAOLO S.P.A."

- Piazza Madonna di Campagna, 18   37132 San Michele Extra (VR) - Intestazione: "ENPA Verona"