STORIE A LIETO FINE – TRE MICINI ADOTTATI INSIEME
“Un gatto tira l’altro!” una frase che si sente spesso tra gli amanti dei felini, ed è proprio vero: raramente chi prende un micio, si ferma a questo, dopo un po' ne arriva minimo un altro.
È il caso di Mia, già adottante di due cani dal nostro rifugio, che ha voluto allargare la sua famiglia adottando ben tre micini contemporaneamente!!
Ciao Mia, vuoi raccontarci come si è realizzata l’adozione di tre micini?
Mi piacciono gli animali, ho sempre avuto cani, anche 3 contemporaneamente.
Per 11 anni hanno vissuto con me e le mie figlie anche 2 gatti.
Quest'estate, ad agosto, è tornato il desiderio di avere un gatto e ci siamo rivolte al gattile Enpa di Verona.
Entrate nella stanza dei cuccioli, la nostra attenzione si è rivolta su 4 gattini tutti in un gabbione bello spazioso, mi sono innamorata subito di loro, sono dell'idea che un gatto a casa si annoia, in compagnia ci si diverte di più; quindi, ecco arrivati a casa tre micini (2 fratellini e un "cugino"), il quarto non era pronto per essere adottato.
Con noi vivono, dall'agosto del 2021, due cani sempre adottati al canile ENPA: Locky, un meticcio di 6 anni coccolone, appena entri a casa ti fa le feste, è la mia ombra, ha qualche difficoltà ad approcciarsi con i suoi simili, ma ci stiamo lavorando; Lilly, adorabile simil-pincherina, non era previsto un secondo cane, ma con il suo entusiasmo ci ha conquistate, è molto dolce e affettuosa, distribuisce baci a tutti!
Viviamo in una casetta a schiera. I gatti vivono nella parte alta, in attesa che Locky si abitui alla loro presenza, siamo fiduciose.
Sicuramente avere 3 gattini in un colpo solo economicamente è impegnativo, ma ne vale la pena, è una scelta che abbiamo ben ponderato. Sono come dei piccoli bimbi alla scoperta del mondo, bisogna prevedere e mettere in sicurezza la casa, lo dico sottovoce: “avrei adottato anche il quarto gattino", ma non ditelo a nessuno.
Mai dire mai.
Luna, Artù e Romeo benvenuti nella nostra famiglia
Adottate…Adottate...Adottate
Mia, Angela e Benedetta
Grazie per le adozioni!
I volontari Enpa Verona
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con i tuoi parenti e amici.






