top of page

Giselle: una speranza di guarigione grazie a EuBiome!


"Sai che in Italia 3 milioni di cani e gatti hanno problemi intestinali cronici? Sai che se potessero fare il trapianto fecale l'80% di loro starebbe meglio? Il trapianto fecale è un nuovo approccio terapeutico che si basa sul ripristino della flora intestinale (il microbioma) con semplici capsule contenti “microbi buoni”. A dispetto del nome, è un trattamento semplice, sicuro, naturale, non invasivo ed efficace."

Non tutti conoscono le situazioni di grave malessere e sofferenza fisica che colpiscono molti cani e gatti affetti da patologie gastroenteriche croniche. Spesso questi animali non rispondono ai trattamenti classici. Il trapianto fecale punta al controllo e possibilmente alla risoluzione di questi casi.

Siamo grati ad EuBiome per aver dato la possibilità di estendere questa opzione terapeutica agli animali dei canili e dei gattili, nel nostro caso a Giselle, che riceverà il kit FMT n.3.

Giselle è una dolce gatta soriana, non più tanto giovane, stimata infatti del 2011, ma con ancora tanti anni da vivere in cui donare fusa e amore. E` un’impastatrice nata e ama profondamente gli umani. Ha vissuto l’esperienza di un’adozione che purtroppo è finita male, con il suo ritorno in gattile, a causa della sua patologia intestinale. Tale patologia è risultata cronica: attualmente ciò le comporta l'assunzione giornaliera di alcune pastiglie e cibo medicale. Noi di ENPA VR ci auguriamo per lei un’adozione del cuore: chi porterà a casa questa micetta sarà ricambiato con tanto affetto e sonore fusa!

Nel frattempo ci auguriamo davvero di cuore che per la piccola Giselle il trapianto fecale possa essere la cura definitiva!

Sostenendo il progetto con una piccola donazione aiuterete Giselle e altri amici a 4 zampe con la stessa patologia, non solo a stare meglio, ma ad avere in futuro la possibilità di un'adozione che fino ad ora sembrava essere un sogno irrealizzabile.

Conosci la realtà di EuBiome sul loro sito: https://www.eubiome.it/



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page