top of page

Rendiamo visibili gli invisibili!



"Un futuro insieme ai nostri animali - Adotta l'amore senza confini" è l'entusiasmante progetto promosso con cuore e dedizione da Enpa Verona con il contributo del Comune di Verona.

L'obiettivo è donare una speranza e una nuova vita a 20 gatti e 10 cani che attualmente sono ospiti del Rifugio Comunale "Rifugio del Cane - Centro Benessere Animale ".

Questi splendidi animali a causa dell'età avanzata, di patologie o di difficoltà di socializzazione, spesso vengono trascurati e hanno meno possibilità di essere adottati rispetto ad altri cuccioli o animali.

Per supportare l'iniziativa, il Comune di Verona ha istituito un fondo speciale di 10mila euro che permetterà di fornire kit di adozione a coloro che scelgono di dare una casa a questi animali speciali. Ogni kit può includere ciotole, collari, cucce, prodotti antipulci e una scorta di alimenti, sia crocchette che cibo umido, così da assicurare che gli animali abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno fin dal momento dell'adozione.


Come adottare un animale

Telefona allo 045 8511018 dalle 14 alle 17 e prendi un appuntamento con i volontari di Enpa presso il Rifugio del Cane Comunale, situato in Via Barsanti n 19/b.

Il team di volontari sarà lieto di assisterti nel processo di adozione e darti tutte le informazioni necessarie riguardo agli animali disponibili, i loro trascorsi e le loro caratteristiche.

Gli animali selezionati includono cani e gatti anziani, timidi o con particolari esigenze, come quelli affetti da FIV (Virus dell'Immunodeficenza Felina) e FELV (Virus della Leucemia Felina), malattie che non si trasmettono all'uomo.

Ogni domanda di adozione sarà valutata per garantire che tutti gli animali trovino una famiglia adatta alle proprie esigenze e per assicurarne il buon inserimento nelle nuove case.

Inoltre, per facilitare l'inizio insieme al tuo nuovo animale e premiare questo impegno consapevole, verrà fornito un kit di adozione contenente tutto il necessario per accogliere il nuovo membro della famiglia, tra cui cibo, ciotole, lettiere, collari antipulci e altro ancora.

Per garantire un supporto continuo e un corretto inserimento dei nuovi amici a quattro zampe nelle famiglie adottive, la distribuzione degli alimenti avverrà in più fasi, permettendo anche periodici contatti con gli adottanti per verificare il loro benessere.


15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page