top of page

COPPETTA TIRAMISU'


Non credevi fosse possibile preparare una coppetta in stile "tiramisù"? E invece si può eccome! Il risultato è una crema che non invidia quella di mascarpone, sopra una base di biscotti bagnati di caffè.

Inoltre è facile da fare, non richiede cottura ed è di veloce preparazione, ideale per concludere in bellezza una cena.

Cos'altro si può volere dalla vita?

INIZIAMO!


INGREDIENTI PER 6 COPPETTE:

Per la crema: 250 gr di latte di riso 30 gr di zucchero di canna 2 cucchiai di fecola di patate 1 bustina di vanillina 200 ml di panna di soia da montare


Per la base: 2 biscotti tipo digestive per ogni coppetta Caffè amaro q.b.


Per guarnire: Cacao amaro e/o scaglie di cioccolato fondente


PROCEDIMENTO:

Metti in un pentolino la fecola e la vanillina, poi aggiungi a poco a poco il latte di riso, mescolando energicamente con un frusta in modo che non si formino grumi;

aggiungi lo zucchero e ponete sul fuoco a fiamma bassa, continuando a mescolare fino a che non raggiunga il bollore.


Lascia addensare la crema per qualche minuto e trasferitela in una terrina, che copri con un foglio di pellicola e fatela raffreddare completamente.




Nel frattempo prepara la base, imbevendo i biscotti nel caffè amaro e schiacciandoli e livellandoli con un cucchiaino sul fondo della coppetta mono porzione (per ogni coppetta di queste dimensioni servono 2 biscotti, in modo che la riempano per circa un terzo) e mettete le coppette in frigo a rassodarsi.


Ora monta la panna vegetale ben ferma e aggiungetela alla crema ormai fredda con movimenti delicati dal basso verso l'alto in modo che non si smonti e si ottenga una crema liscia e soffice.



Riempi le coppette con la crema ottenuta.






Infine guarnisci con una spolverata di cacao amaro e/o scaglie di cioccolato fondente; lascia il tutto in frigo almeno un'oretta prima di servire.





A proposito di cibo, ci aiuteresti a riempire le ciotole dei nostri ospiti? Clicca su WISH-LIST AMAZON.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page