top of page

SCALOPPINE di soia


Volete provare un piatto vegano senza rinunciare al gusto? Vi sfidiamo a mangiare queste scaloppine di soia senza rimanerne entusiasti!

INIZIAMO!




INGREDIENTI:

200 gr di bistecchine di soia disidratata

1 cipolla

Salvia/rosmarino/timo in quantità

Farina q.b.

Brodo vegetale q.b.

Olio EVO

Sale/pepe

2 cucchiai di tamari


PROCEDIMENTO:

Per prima cosa occorre reidratare le vostre bistecchine immergendole in una terrina piena di brodo vegetale bollente e 2 cucchiai di tamari per almeno 1 ora (sulla confezione di solito scrivono 10 minuti, ma secondo me è troppo poco); i pezzetti dovranno rimanere sempre coperti dal liquido, quindi coprili con un piatto a contatto e metterci sopra un peso e ogni tanto controllarle e girarle un po', in modo che si ammorbidiscano in modo uniforme.


Una volta reidratate, strizza le bistecchine (mi raccomando non buttare il liquido, ci servirà dopo!) e impanale in un trito abbondante di aromi e farina.

Metti a soffriggere una cipolla in olio EVO e poi rosolate le bistecchine da entrambi i lati.


A questo punto versa un po' alla volta il liquido che hai usato per reidratarle, fino a coprirle. Non versare tutto in una volta perché, visto che ormai si sarà raffreddato, andrà ad abbassare troppo la temperatura di cottura. Lascia cuocere il tutto almeno mezz'ora, continuando a bagnare se necessario, ma ottenendo alla fine una salsa che deve essere non liquida ma cremosa (in questo ci aiuterà la farina con cui abbiamo impanato le bistecchine).

Delicious!


A proposito di cibo, ci aiuteresti a riempire le ciotole dei nostri ospiti? Clicca su WISH-LIST AMAZON.

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page